Come resettare condizionatore Daikin

split parete

Il Reset è l’operazione che permette generalmente d intervenire di un impianto tecnologico per il riavvio del sistema dopo il verificarsi di un’anomalia o di un problema tecnico. Prendendo in esame i migliori modelli del Marchio abbiamo elaborato questa guida su come resettare il condizionatore Daikin.

Come fare reset al condizionatore Daikin

Daikin è un Marchio che mette sul mercato macchine evolute in cui l’elettronica garantisce l’autodiagnosi. Abbiamo messo a punto una guida specifica che affronta le cause delle problematiche sui modelli del Marchio, ma in alcuni casi è possibile per l’utente intervenire per riavviare il condizionatore.

Tecnicamente spieghiamo come resettare il condizionatore Daikin svolgendo delle operazioni sulla macchina stessa e secondo istruzioni ufficiali. Si tratta del cosiddetto reset utile ad eliminare le anomalie sorte durante il funzionamento o dopo eventi esterni (temporali e sovratensioni elettriche)

Occorre avere disonibile il telecomando funzionante, sapere dove è posizionata la presa di alimentazione del condizionatore e poterla raggiungere facilmente.

Le indicazioni per resettare il condizionatore Daikin sono adatte a tutte le serie della Casa più diffuse del mercato rappresentate da:

  • Condizionatore Daikin Siesta
  • Condizionatore Daikin Emura
  • Condizionatore Daikin Ururu Sarara
  • Condizionatore Daikin Linea FTXB

Come resettare il Daikin per eliminare le anomalie

Abbiamo già specificato che l’autodiagnosi del vostro Daikin (vedi la guida specifica) permette di visualizzare il codice di errore relativo al problema presente di cui è data indicazione sul manuale. Ma la vostra macchina, in particolare sullo split installato a parete, dispone di led di stato che lampeggiano per indicare determinate condizioni. Le vediamo insieme spiegando contemporaneamente come fare il RESETTARE l’anomalia sul condizionatore Daikin.

  • il condizionatore ha smesso di funzionare, oppure non si avvia per nulla. In genere la spia di funzionamento posta sull’unità interna lampeggia: spegnete il vostro Daikin, attendendo 5 minuti. Poi riavviatelo impiegando il telecomando per verificare che il reset sia avvenuto eliminando il lampeggiamento.
  • Il condizionatore funziona male, non risponde ai comandi oppure presenta anomalie varie. Consigliamo di spegnerlo così da permetere un auto resettaggio dell’elettronica.
  • Il condizionatore è in funzione e non si arresta, neanche dopo aver tentato di spegnerlo da telecomando. E’ possibile togliere l’alimentazione staccando il cavo di alimentazione dalla presa a muro.

Nel caso in cui il reset del condizionatore Daikin non avvenga spegnendo il sistema e riavviandolo, il suggerimento è quello di contattarci poiché occorre che un esperto verifichi bene la causa dell’anomalia presente.

Assistenza a domicilio in caso di anomalie

Questa guida ha spiegato come resettare il condizionatore Daikin ed eliminare anomalie temporanee del sistema, ma in caso di persistenti blocchi o problemi di funzionamento contattateci per un intervento mirato

Appuntamenti immediati Come resettare condizionatore Daikin

Le nostre certificazioni

Come resettare condizionatore Daikin
Come resettare condizionatore Daikin
Come resettare condizionatore Daikin
Come resettare condizionatore Daikin
Come resettare condizionatore Daikin
Come resettare condizionatore Daikin
Come resettare condizionatore Daikin