Condizionatore Daikin parte e poi si ferma

Poichè siamo un centro assistenza che lavora sui condizionatori Daikin ogni giorno possiamo rispondere alle vostre curiosità sul motivo per cui il condizionatore parte e poi si ferma attingendo dall’esperienza concreta sul campo. Con l’aiuto del nostro tecnico Gianluca, infatti, vi presentiamo due casi utili a trarre spunto per una diagnosi del guast al condizionatore Daikin

Il condizionatore parte e poi si ferma : i consigli dell’esperto

La situazione è semplice da rilevare, probabilmente l’avrete ora sul vostro Daikin: se il condizionatore parte e si ferma subito bisogna saper muoversi di esperienza per compiere verifiche utili sulla macchina.

Il primo consiglio, ovviamente, è quello di non improvvisare alcuna operazione sul condizionatore poiché se non si possiedono almeno delle basi tecniche che aiutino a riconoscere le componenti dello stesso il rischio è quello di danneggiarle.

Senza considerare che l’aiuto di un esperto vi permetterebbe di rimanere in sicurezza e di procedere, probabilmente, con maggior celerità verso la risoluzione dell’anomalia.

La nostra esperienza sul condizionatore che parte e poi si ferma

Gianluca ci riporta un paio di casi tecnicamente rilevanti per l’argomento: operando ogni giorno per assistenza ai condizionatori Daikin, infatti, capita frequentemente di ricevere segnalazioni da clienti che parlano di split che partono e poi si fermano.

Quando il condizionatore parte e poi si ferma:

Un primo Caso riguada il dual split Daikin di un cliente in zona Trionfale, a Roma, che ci contattò nell’estate del 2019 indicando come una sola unità interna (split) una volta avviato attraverso il telecomando tendesse sistematicamente a bloccarsi dopo pochi istanti. Gianluca ci ha fornit un aiuto a riguardo attraverso il rapporto di intervento da lui redatto: …eseguita una verifica a livello del motorino ventola tangenziale si riscontrava l’assenza di tensione a livello dei collegamenti elettrici. Procedendo alla sua rimozione per una verifica delle sue condizioni ho constatato la presenza di una danno complessivo. Ho prescritto, quindi, la sostituzione del motorino ventol

Un secondo caso ha interessato l’impianto i un cliente in zona Ciampino. chiede Nel caso specifico Gianluca è intervenuto su un condizionatore Daikin da 9 kw con 3 unità interne dove ognuno dei 3 split, quindi tutto il condizionatore, partiva e poi si spegneva. Riprendendo anche qui il rapporto tecnico di Gianluca, indichiamo come “..eseguito controllo funzionamento e riscontrato che il motivo del mancato funzionamento è dovuto dal circuito frigo scarico.Si prescrive una valutazione dello stato dell circuito, prima di eventuale ricarica di gas, per individuare eventuale perdita. Solo a seguito sarà svolta pressurizzazione dell’impianto.

Assistenza al condizionatore che parte e poi si ferma

Gianluca, insiem a tutti i colleghi del nostro Centro Assistenza a Roma, rimane a disposizione per fornire in aiuto sul vostro Daikin. Questi appena descritti sono due casi utili a ipotizzare possibili cause del condizionatore che si blocca, ma l’aiuto del vostro tecnico di fiducia, come ricordato, vi permetterà sempre di garantire la piena sicurezza per voi e l’impianto

Appuntamenti immediati Condizionatore Daikin parte e poi si ferma

Le nostre certificazioni

Condizionatore Daikin parte e poi si ferma
Condizionatore Daikin parte e poi si ferma
Condizionatore Daikin parte e poi si ferma
Condizionatore Daikin parte e poi si ferma