Istruzioni Telecomando Daikin

Questa guida vi darà una aiuto immediato ad impiegare il vostro condizionatore perché fornisce istruzioni per il telecomando Daikin. L’aiuto del nostro esperto Paolo ci ha permesso di specificare i passaggi indispensabili per avviare il condizionatore e attivare una delle funzioni desiderate.

Istruzioni Telecomando Daikin

Premettiamo che questa guida al telecomando Daikin prende in considerazione praticamente tutta la gamma di prodotti della Casa Coreana: i comandi dei condizionatori impiegano una simbologia pressoché identica per cui, sebbene possano cambiare i modelli impiegati, le nostre indicazioni sono valide in tutti i casi.

E’ utile sapere che Daikin a volte fornisce un telecomando dotato di sportellino sotto il quale si nascondono pulsanti aggiuntivi oltre a quelli disponibili subito in facciata. Noi, comunque, abbiamo suddiviso le istruzioni per “funzione” specificando anche quali pulsanti impiegare per procedere con le regolazioni e le programmazioni.

Vi consigliamo, inoltre, nel caso riscontriate problemi di funzionamento del condizionatore o quando lo stesso non risponda con regolarità ai vostri comandi, di contattarci per una verifica tecnica a domicilio. Non improvvisate azioni se non sapete esattamente cosa fare sul condizionatore sostituendovi ad un tecnico qualificato.

Istruzioni telecomando Raffreddamento

Tutti i moderni condizionatori Daikin oggi impiegano la tecnologia Inverter a pompa di calore e gestiscono con maggior efficacia del passato il raffreddamento dell’aria. Due sono le opzioni previste dal telecomando per avviare il raffreddamento: un pulsante diretto COOL oppure il pulsante MODE che da accesso al menù di selezione della funzione.

A seconda del modello di telecomando, la voce COOL può essere affiancata o del tutto sostituita dal pulsante con il simbolo del fiocco di neve

  • TASTO COOL: alcuni modelli come il Daikin Emura o l’Ururu Sarara prevedono un’area del telecomando dove questo tasto si trova posizionato insieme a quelli delle altre modalità di funzionamento. Vi basta schiacciarlo per rinfrescare casa.
  • TASTO MODE: altre serie Daikin come la FTXV O LA FVXG prevedono che l’attivazione di una delle funzioni avvenga da menù. Premendo MODE, sul display vedrete stampate le funzioni, una dopo l’altra. Selezionando la Voce COOL avvierete subito il raffreddamento dell’aria

Come regolare le temperatura in raffreddamento: i telecomandi Daikin prevedono un pulsante con voce TEMP e frecce rivolte verso l’alto e il basso con cui potrete regolare la temperatura. In alternativa troverete i pulsanti ”+” e “-” .

primo piano tasti cool
Tasti COOL Telecomando daikin
primo piano MODE
Tasto MODE telecomando Daikin

Istruzioni telecomando  Riscaldamento

Due sono le opzioni previste da Daikin per avviare il riscaldamento mediante il telecomando: un pulsante diretto HEAT oppure il pulsante MODE che da accesso al menù di selezione della funzione.

A seconda del modello di telecomando, la voce HEAT può essere affiancata o del tutto sostituita dal pulsante con il simbolo del SOLE.

  • TASTO HEAT: il Daikin Emura o l’Ururu Sarara prevedono un’area del telecomando dove questo tasto si trova posizionato insieme a quelli delle altre modalità di funzionamento. Vi basta schiacciarlo per dare calore a casa.
  • TASTO MODE: molte altre serie di condizionatore, ad esempio la FTXV O la FVXG richiedono l’uso del tasto MODE. Premendolo, sul display vedrete stampate le funzioni, una dopo l’altra. Selezionando la Voce HEAT potrete scegliere HEAT per scaldare dell’aria

Come regolare le temperatura in riscaldamento: l’istruzione prevede che cerchiate o il pulsante con voce TEMP (ha frecce rivolte verso l’alto e il basso con cui potrete regolare la temperatura. In alternativa cercate i pulsanti ”+” e “-” .

primo piano funzione heat
Tati HEAT telecomando Daikin

Avviare il condizionatore in AUTOMATICO

Ogni telecomando offre il pulsante AUTO che permette di avviare il Daikin n modalità automatica: l’elettronica analizzerà temperatura e umidità presenti nei vostri ambienti e deciderà se attivare la funzione riscaldamento o raffreddamento.

Nel caso in cui il tasto AUTO fosse assente, il tasto MODE vi permetterà comunque di raggiungere la modalità AUTO.

PRIMO Piano funzione auto
Tasti AUTO telecomando Daikin

Funzioni DRY e Umidificazione

Tutti i modelli Daikin prevedono la funzione di riduzione dell’umidità nell’aria che ha un tasto dedicato con stampata la voce DRY. Inoltre può essere aggiunto anche il simbolo della GOCCIA d’acqua. In rari casi non troverete la voce DRY ma solo il simbolo della goccia.

Alcuni modelli di telecomando, però, non hanno un tasto diretto DRY e vi consentono di selezionare la d’umidificazione mediante il tasto MODE: premetelo più volte sino a vedere stamapata sul display la voce DRY.

I modelli Daikin più evoluti, poi, offrono la funzione di umidificazione, comoda in inverno quando l’ambiente interno presenta aria secca. La funzione si attiva con tasto HUMIDIFY oppure selezionando la voce mediante tasto MODE.

A seconda del modello, inoltre, il telecomando potrà fornirvi un tasto per specificare il valore in % del tasso di umidità desiderato: il pulsante riporta la voce HUM%.

Istruzioni telecomando Ventilazione

Il vostro condizionatore vi permette di regolare la velocità del flusso di aria emesso dallo split installato a parete. Daikin prevede un Tasto con voce FAN e il simbolo della ventolina e in altri casi, come per le serie FTXV o FVXG, un tasto con il solo simbolo della VENTOLA.

Premendolo più volte modificherete la velocità della ventola e quindi anche la potenza del flusso dell’aria.

La ventilazione può essere regolata sempre, sia che abbiate a monte impostato il condizionatore in modalità riscaldamento, che in riscaldamento o de-umidificazione.

tipologie tasti ventilazione
Tasti regolazione ventola

Come programmare il condizionatore

Daikin permette di programmare il funzionamento nel tempo del condizionatore. Questo è possibile mediante la funzione TIMER che ha, sul telecomando, un pulsante specifico.

Per attivare il Timer occorre schiacciare il Tasto e impostare l’ora di avvio mediante i “pulsanti orologio”: selezionate l’ora e confermate. Si procede anche selezionando l’ora di spegnimento e confermandola.

Per gestire il TIMER occorre, però, regolare anche l’ora che il telecomando visualizza: Daikin fornisce un “tasto Orologio” che ne riporta il simbolo. In alternativa è presente un tasto SET che da accesso ad un menù dentro cui troverete la voce TIME o Orologio.

simboli regolazione timer
Tasti regolazione timer
Appuntamenti immediati Istruzioni Telecomando Daikin

Le nostre certificazioni

Istruzioni Telecomando Daikin
Istruzioni Telecomando Daikin
Istruzioni Telecomando Daikin
Istruzioni Telecomando Daikin
Istruzioni Telecomando Daikin
Istruzioni Telecomando Daikin
Istruzioni Telecomando Daikin